I dentisti nel web

 

denti pc

Possedere un sito Internet non vuol dire niente.
Chi oggi non ha un sito web? ….. magari anche costruito per gioco, senza avere delle grosse competenze tecniche.
Oggi Internet A? accesso per tutti e di tutti ed A? scoppiata la moda di avere un sito personale.
Poter gestire un sito ”amatoriale” A? davvero divertente, ma certamente non ci condurrAi?? mai vantaggi in termini di investimento economico.
O forse no …qualche anno fa, dove su Internet le cose erano molto vaghe, anche i siti ”amatoriali” venivano posti addirittura nelle prime pagine di molti motori di ricerca, anche i piA? importanti, come Google.
Con il trascorrere degli anni i motori di ricerca si sono molto evoluti e oggi A? molto difficile ottenere dei buoni posizionamenti con dei siti scritti in un linguaggio non corretto e con molti errori di codice.
Avere un sito senza doversi preoccupare della grafica e del posizionamento equivale a non averlo.
Se un sito possiede graficamente scadente, confusionario, insomma molto brutto da vedere, si possono anche spendere migliaia di euro per poter comparire sempre in prima posizione su Google, ma sembra essere ovvio il motivo per cui l’utente del sito non esita a scapparne via.
La prima cosa importante da valutare A? se il sito A? in grado di poter ospitare senza vergogna gli utenti che bussano alle porte di Internet.
Tutti vogliono ”traffico”, chiedono solo ”traffico” per il loro sito, ma state attenti … non invitate nessuno se ancora non siete pronti.

E sapete molta gente che fa? Spende migliaia di euro per portare traffico al proprio sito ‘non curato’ e poi scontenti dei bassi risultati affermano che Internet A? solo fumo.
Basta un po’ di logica per poter capire che non A? cosAi??. Un altro discorso importante da fare A? su questo tanto richiesto ”traffico”.
Ammettiamo che finalmente il sito diventi navigabile e graficamente accattivante; arrivati a questo punto si ha la necessitAi?? di farlo vedere, di renderlo visibile su tutti i motori di ricerca. Ecco raggiunto il traffico. Ma il target? Vi riporto un esempio: ho uno studio dentistico a Roma e lo voglio sponsorizzare attraverso una campagna Google AdWord. Voglio che chi digita ‘dentista’ ‘implantologo’ mi trovi. Eseguo il mio investimento e dopo un po’ mi accorgo che i risultati sono bassi. Come mai?
Eppuro digitando ‘dentista’ sono in prima pagina! Vediamo bene, quanti click ricevo da utenti che digitando ‘dentista’ su Google che trovano il mio link e cliccano solo per vedere dove si trova questo tanto pubblicizzato dentista.!!

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